Michal Winiarski di nuovo a Trento.
Winiarski con la maglia della Polonia
ai recenti Europei (foto Cev)
Trento, 17 settembre 2007

E’ arrivato a Trento nel tardo pomeriggio di oggi, direttamente dalla Polonia, lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Michal Winiarski.
Il posto 4 polacco, alla seconda stagione con la maglia della Trentino Volley, appena conclusa l’avventura europea si è messo in viaggio in auto verso quella che lui stesso considera la sua “seconda casa”.
Sono molto contento di essere di nuovo qui a Trento – ha detto Michal lasciando gli uffici del Trentino Volley Point di via Zambra con in braccio il piccolo Oliver - ; mi aspetta una settimana e mezza di allenamenti molto intensi per entrare nel miglior modo possibile nei meccanismi di questa squadra, ma il lavoro non mi spaventa. Sono stato tutta l’estate in nazionale, lontano da mia moglie e dalla mia famiglia; qui a Trento potrò invece averli accanto a me in ogni momento e questo mi darà ancora maggiore serenità e carica per allenarmi e giocare nel migliore dei modi”.
Una battuta l’atleta originario di Bydgoszcz la dedica anche alla squadra che la dirigenza ha costruito in estate. “E’ molto diversa da quella dell’anno scorso – ammette Winiarski in un italiano oramai molto fluente – e per questo motivo bisognerà ripartire quasi da zero, ma sono ottimista. La rosa è interessante e ricca di giovani talenti che vogliono affermarsi. Se lavoreremo bene potremo arrivare a grandi traguardi”.
Domani pomeriggio Michal sosterrà il primo allenamento al PalaTrento agli ordini del nuovo allenatore Radostin Stoytchev; giovedì, contro lo Hyundai Capital Seoul, la prima gara ufficiale di questa sua seconda esperienza all’ombra del Bondone.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it